Categorie: Car Audio

Le migliori marche di autoradio

Le migliori marche nel campo della autoradio

Ascoltare la musica con un impianto di qualità

Ti sei mai chiesto quali sono le migliori marche di autoradio?

Immagino di sì, sul mercato, ce ne sono a centinaia.

Dai modelli base (i cosiddetti “entry level”, in inglese) alle versioni più avanzate, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Con il mercato globale un numero sempre maggiore di prodotti-spazzatura arriva in Italia; nel mondo dell’audio le sottomarche sono anni luce dietro ai brand più blasonati.

In questo piccolo approfondimento vorrei fare una veloce carrellata delle migliori marche per chi cerca un’autoradio, garanzia di un’eccellente qualità.

Alpine

Fondata nel 1978, l’Alpine Electronics of America (nota a tutti come Alpine) risponde da sempre all’esigenza di chi cerca prodotti d’elevata qualità.

Capace di offrire da oltre cinquant’anni straordinarie esperienze di suono all’industria elettronica mobile, Alpine è il marchio perfetto per gli appassionati di musica che intendono regalare una colonna sonora ad ogni loro avventura in auto.

Azienda pionieristica per quanto riguarda l’introduzione in macchina di sistemi audiovisivi.

Alpine propone un ampia gamma di prodotti a partire da sorgenti auto generiche ma anche specifiche per un determinato tipo di mezzo fino ad arrivare ad amplificatori, altoparlanti e accessori vari.

Per vedere cosa propone Alpine non ti resta che visitare la pagina del sito ufficiale:

-> VEDI PRODOTTI ALPINE

Pioneer

Multinazionale giapponese con sede a Tokyo, specializzata in prodotti di intrattenimento e nata nel 1938 come laboratorio di riparazione per radio e sistemi altoparlanti, la Pioneer ha sviluppato il primo lettore CD per automobile. La gamma di autoradio disponibili è vastissima: tutti sono studiati per essere semplici ed efficienti e sono integrati con i più moderni sistemi di ricezione, il che ha permesso all’azienda di diventare una tra le più richieste e specializzate in questo settore. Il suo prodotto bestseller? Il modello DEH-S3000BT con sintonizzatore RDS, Bluetooth, USB, Aux-In e con la capacità di supportare Android.

Vuoi vedere tutte le proposte di Pioneer?

-> PREMI QUI

Kenwood

Specializzata nella produzione di radio, hi-fi e altre tecnologie di intrattenimento (portatile e non), Kenwood si è fusa con la JVC nel 2008. Le sue autoradio sono una garanzia: dal design elegante e moderno, combinano stile e funzionalità e si adattano alla perfezione all’abitacolo di ogni autovettura. Anche in questo caso è un’azienda che propone una gran quantità di materiale legato al mondo del Car-Audio.

Vuoi dare un’occhiata agli ultimi prodotti come ad esempio la KDC-X7100DAB compatibile DAB+?

-> PREMI QUI PER VEDERE I PRODOTTI KENWOOD

Sony

Multinazionale giapponese con sede a Minato (Tokyo), la produzione Sony si concentra sull’elettronica di consumo, i videogiochi e i sistemi di intrattenimento. Le sue autoradio hanno un design all’avanguardia e sono molto semplici da usare: la musica può essere gestita come si preferisce, mentre i comandi vocali e il telecomando Bluetooth fanno di molti modelli una riuscita fusione tra l’autoradio e lo smartphone. Tante le opzioni disponibili, tra cui molto apprezzato è il controllo delle opzioni via telefono.

Sony è più concentrata sulle autoradio e sugli altoparlanti, infatti amplificatori e processori sono quasi assenti nel suo listino.

Vuoi dare un’occhiata alla tecnologia proposta da Sony per l’automotive?

-> PREMI QUI

JVC

Comunemente abbreviata in JVC, la giapponese Victor Company of Japan – fondata a Yokohama nel 1927 – si è nel 2008 fusa con la Kenwood Corporation dando vita alla JVC Kenwood Holdings che, nel 2011, ha cambiato il suo nome in JVCKENWOOD Corporation. Storicamente controllata dalla Panasonic, l’azienda è celebre per aver sviluppato e lanciato sul mercato lo standard del VHS. Oggi produce dispositivi per il mercato consumer nei settori audio e video.

Clarion

Storica azienda Giapponese specializzata in sistemi di sicurezza e informativi del mondo Automotive.

E’ controllata da Hitachi e fornisce autoradio a molte aziende, soprattutto giapponesi, come ad esempio Nissan, Suzuki e Subaru (ma non solo).

E’ una realtà molto grande che impiega circa 10.000 dipendenti.

Per il mercato consumer propone una grande scelta fra autoradio e sorgenti varie, amplificatori, altoparlanti e navigatori.

Vuoi guardare le proposte di Clarion?

-> PREMI QUI

Guardando fra la miriade di proposte di questi brand hai visto qualcosa che installeresti volentieri sul tuo mezzo?

-> CONTATTA AUDIOGAMMA HI-FI <-

Il sito utilizza cookie tecnici e di terzi parti.

Scopri di più