Impianto audio su Mercedes-Benz Viano W639

Audiogamma Hi-Fi di Christian Hi-Fi di Trento presenta questa installazione su questo stupendo mezzo, il Mercedes-Benz Viano W639 3.0 V6.

E’ stato rivisto tutto l’impianto audio, cominciamo con la descrizione nel dettaglio:

E’ stata disconnessa la sorgente originale e alloggiato al suo posto un monitor da 9″, l’Alpine ILX-F903D con un solo spazio di utilizzo rispetto ai 2 DIN ha la possibilità di ospitare un vano porta oggetti, come è stato usato in questo caso. Con il suo Monitor da 9″ la visuale e la grandezza dei tasti  Touchscreen è molto migliorata e quindi più comoda, sia per la scelta delle canzoni che per il Navigatore tramite CAR-PLAY.

La sostituzione dei 4 kit originali, due frontali e due posteriori era necessaria, ormai logori e con la sospensione malconcia sono stati sostituiti da dei kit a 2 vie della Hertz, i CK-130. I woofer e i crossover sono stati inseriti negli alloggiamenti delle portiere, invece i Tweeter per una migliore qualità sonora sono stati installati a cruscotto, così da non dover forare i pannelli porta, essendo che i Tweeter erano decisamente più grandi rispetto agli originali.

Posteriormente invece è stato fatto un allargamento dei fori originali dell’alloggiamento Tweeter per ospitare quelli nuovi da 26mm.

I kit vengono poi amplificati da un amplificatore 4 canali della Focal, l’FD 4.350, posizionato sotto il sedile, questo piccolo ma potente amplificatore (4x58W RMS e solo lo 0,05% di THD) riesce a dar veramente una bella voce a questi kit, creando così un ambiente molto piacevole all’ascolto, sia ascoltando la musica classica che la musica elettronica. Sfortunatamente questi Woofer sono solo da 130mm quindi non riescono ad avere grandi potenze sulle frequenze basse,senza che vadano in distorsione. E’ stato optato in questo caso di inserire nell’impianto un bel subwoofer attivo,da inserire anch’esso sotto il sedile lato passeggero. L’Alpine PWE-V80, con il suo cono da 20cm in cassa chiusa riesce a far esaltare molto bene le frequenze ultrabasse, parlando di un 20cm in uno spazio così ristretto non si pretendono grandi cose, ma un bell’incremento nelle frequenze basse si sente, eccome se si sente.

Così da poter tagliare i woofer a giusta frequenza da non farli andare in distorsione anche ad alto volume.

Sono stati utilizzati cavi RCA della linea Elite della Focal. per la connessione tra autoradio e amplificatore Focal e subwoofer Alpine.

Dopo una taratura all’impianto, alla correzione temporale e una pulizia profonda del veicolo, il mezzo è stato consegnato al cliente, che dopo già un primo ascolto è rimasto estasiato dal risultato.

Audiogamma Hi-Fi prima di tutto cerca di sorprendere i propri clienti.

Grazie mille per l’attenzione e se volete venire a sentire un po’ di buona musica nella sala d’ascolto vi aspetto in azienda, sarò lieto di ospitarvi.

Buona continuazione

Christian

Sei interessato all’acquisto o vuoi qualche informazione in più?

Lascia una recensione:

Sei contento di un lavoro fatto da Audiogamma Hi-Fi? Fallo sapere!

Lascia una recensione su Facebook

Lascia una recensione su Google

Contatti:

Attenzione: Si riceve solo su appuntamento.

Via Bolzano 44 , Gardolo ( Trento )

Mail: info@audiogammahifi.com

Tel: 389 63 60 805

Prenota chiamata:Premi per prenotare

Pagina Facebook: Audiogamma Hi-Fi

Aspetti legali:

© Copyright Audiogamma Hi-Fi

Vai alla pagina Cookie & Privacy Policy

Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Leggi la policy completa relativa ai marchi.

P.IVA : 02547160222

Questo sito non fa parte del sito Facebook o Facebook Inc. Inoltre, questo sito NON è approvato da Facebook in alcun modo. FACEBOOK è un marchio registrato di FACEBOOK, Inc.