Impianto audio su Imbarcazione

Audiogamma Hi-Fi  e l’avventura acquatica:

Questo piccolo ma potente gommone aveva la necessità di un bel upgrade all’impianto audio…

Onde, velocità, rombo del motore e vento fra i capelli sono un disturbo quando vuoi ascoltare un po’ di buona musica ad una certa velocità, che fare quindi quando l’impianto originale della Boss non riesce a farsi sentire con tutti questi disturbi?

Bene, si smonta il tutto, si allargano gli alloggiamenti degli altoparlanti, visto che quelli originali erano da 14,5 cm e quelli che abbiamo installato ora sono da 16 cm, si allarga l’alloggiamento della radio, una spettacolare Hertz HMR10D la cui ora ha la possibilità di collegarsi al telefono tramite Bluetooth, ascoltare musica tramite chiavetta USB, la classica radio FM e in più anche la radio digitale DAB+, insomma, da qualche parte una sorgente per ascoltare musica la trovi.

Si installano quindi 3 coppie di coassiali da 16 della Rockford Fosgate RM1652B, la serie “marina”(quella resistente all’acqua)e si va collegare il tutto ad un bel amplificatore della Hertz, l’HCP4M anche questo amplificatore versione marino, così spruzzi di acqua e salsedine non gli fanno niente.

Dopo aver collegato il tutto, fatto una bella taratura e l’impianto è pronto. Non resta altro che accendere la radio e ascoltare della buona musica ad un volume Molto elevato, un notevole miglioramento rispetto all’impianto originale si riesce a percepire già dalla prima nota. Così ora, il cliente potrà ascoltare “Waves” mentre cavalca un’onda, che sia di acqua o musicale.

Ricordo che i collegamenti sono stati eseguiti tutti con saldatura a stagno ed isolati con termorestringente e pastella idrorepellente così da salvaguardare cablaggi e componenti da acqua ed umidità.

Grazie mille dell’attenzione e vi aspetto alla prossima installazione,

Christian Endrici di Audiogamma Hi-Fi

Ecco altre installazioni di impianti audio fatti da Audiogamma Hi-Fi

Sei interessato all’acquisto o vuoi qualche informazione in più?

Call Now ButtonPremi per chiamare