Installazione Car Hi-Fi su Nissan 350Z

Installazione e modifica della plancia centrale per l’inserimento di un tablet Asus T101HA per utilizzare Windows e tutte le sue applicazioni in macchina.
Collegamento tramite USB alla scheda audio Creative Soundblaster X-FI 5.1 che trasmette il segnale ottico al processore installato nella parte posteriore del veicolo; così facendo si eliminano i disturbi dati dai cavi di segnale del veicolo.
Il cavo ottico poi entra nel processore Mosconi Aerospace 6to8 che divide il segnale in 8 uscite:
  • 2 vanno all’amplificatore Soundstream serie Tarantula TA4.720 che a suo volta va a pilotare a ponte la parte medio-bassa della vettura: gli altoparlanti Hertz serie SV200L, installati nelle portiere frontali con costruzione di tasche in vetroresina e stucco in una cassa bass reflex da 8 litri con risonanza di 75Hz impellata con materiale ecopelle.
  •  4 vanno all’amplificatore Focal FD 4.350 4 canali che va a pilotare la parte medio-alta del sistema: come mid-range sono stati utilizzati gli altoparlanti Audison Voce AV3.0 e come tweeter dei Monacor DT25. La parte medio-alta è stata posizionata sui montanti dell’autovettura tramite progettazione e realizzazione del supporto con vetroresina e stucco, infine impellato con materiale ecopelle e alcantara.
  • Gli ultimi 2 canali del processore sono stati utilizzati per pilotare l’amplificatore Hertz HDP1 che va ad alimentare la parte ultrabassa del sistema. È stato utilizzato il subwoofer della Boschamann, l’Axis 12, inserendolo in una cassa chiusa di 55 litri con frequenza a 45Hz.
Il processore viene controllato tramite controller DRC della Mosconi installato al di sotto del tablet, per un controllo del livello sonoro a portata di mano.

Sei interessato all’acquisto o vuoi qualche informazione in più?

Call Now ButtonPremi per chiamare