La filosofia di Christian e di Audiogamma Hi-Fi

Nella direzione opposta

Ci penso spesso,

In un mondo frenetico dove gli unici valori sembrano essere l’ottimizzazione e la quantità senza qualità, l’artigianalità si perde.

Va a perdersi il risultato fuori dall’ordinaria mediocrità ottenuto da chi non ha paura di metterci mezz’ora di più a terminare il lavoro, da chi non fa il lavoro pur di fare qualcosa, ma lo fa perchè è parte di lui.

Quello indicato con la freccia sono io alla fine degli anni 90!

Appassionato fin da piccolo di impianti audio ed elettronica, in questa foto sono sul Mercedes Vito di famiglia mentre veniva installato appunto un impianto audio nuovo!

Ricerca della qualità

Il suono,

una parola, mille modi di percepirlo, di “sentirlo”.
Un buon’ascolto di un’orchestra, di una banda rock, di un musicista o semplicemente di un cantante deve essere riprodotto fedelmente, l’ascoltatore deve sentire quello che l’artista o l’orchestra vogliono esprimere.
Allegria, dolore, rabbia.
Quello che deve fare un buon sistema Hi-Fi è far “sentire”, coinvolgere l’ascoltatore come se li avesse davanti, come se stessero suonando solo per lui.
Ecco perché il concetto di “alta fedeltà” è così complicato: far riprodurre tutti questi diversi stili è difficile, ma non impossibile.
Ho iniziato ad ascoltare veramente solo da pochi anni a questa parte, ad ascoltare i dettagli di un brano, le sue sfumature…c’è ancora tanta strada davanti a me, sono partito con un’altoparlante su una bici per poter far ascoltare la musica alla gente per strada.
Ora sto ricercando sempre di più il dettaglio, migliorando, imparando, studiando e ascoltando.

Questo sono io, sono Christian Endrici e vorrei farvi conoscere questo mondo come non l’avete mai sentito finora, buon ascolto e “feel the quality”.

Call Now ButtonPremi per chiamare